

Impegnato con il lancio di The Gray Man, il film Netflix dei fratelli Joe e Anthony Russo ora nelle sale italiane, Ryan Gosling ha parlato di Barbie, il lungometraggio dedicato alla leggendaria linea di fashion doll lanciata dalla Mattel verso la fine degli anni ’50.
Come sappiamo, l’attore recita al fianco della protagonista Margot Robbie e interpreta il ruolo di Ken. A proposito del suo personaggio, ha detto:
La vita del mio Ken è decisamente più complicata di quella di Gray Man. Ken è senza un soldo, senza lavoro, non ha una macchina ed è senza una casa. Sta decisamente affrontando un po’ di problemi.
Al momento Gosling non può rivelare molti dettagli sul progetto, ma ha sottolineato ancora una volta che non sarà quello che ci aspettiamo:
Non è quello che pensate che sia, o forse sì. Ma anche se lo sapete, sappiate che non è come pensate. Un momento, di che stiamo parlando?
Il resto del cast
Nel cast del film troviamo anche America Ferrera, Kate McKinnon, Simu Liu, Ariana Greenblatt, Emma Mackey, Alexandra Shipp, Issa Rae, Michael Cera, Hari Nef e Will Ferrell. Con loro Kingsley Ben-Adir (prossimo Bob Marley del grande schermo), Rhea Perlman, Ncuti Gatwa, Emerald Fennell (premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale per Una donna promettente), Sharon Rooney, Scott Evans, Ana Cruz Kayne, Connor Swindells, Ritu Arya e Jamie Demetriou
Greta Gerwig (Lady Bird, Piccole donne) ha scritto la sceneggiatura insieme a Noah Baumbach (Storia di un matrimonio). Margot Robbie produrrà con la sua LuckyChap Entertainment, insieme al socio Tom Ackerley. Robbie Brenner produrrà per Mattel, David Heyman per Heyday Films. Josey McNamara di LuckyChap e Ynon Kreiz di Mattel sono i produttori esecutivi.
La trama
La trama del film è al momento avvolta da un alone di mistero, ma secondo alcune indiscrezioni la storia dovrebbe svolgersi nell’immaginario e coloratissimo mondo di “Barbieland”. Il Ken di Ryan Gosling viene descritto come un “completo idiota”, è ossessionato da Barbie, ma ama il mondo reale per tutte le ragioni per cui Barbie lo odia (standard di bellezza, sessismo, ecc.). Nel corso della storia i due lasceranno “Barbieland” per il mondo reale, con il CEO di Mattel (Will Ferrell) deciso a ritrovarli per riportarli a casa.
Fonte: Variety