Clik here to view.

Sono anni, ormai, che Netflix collabora con alcuni dei più grandi nomi di Hollywood per la realizzazione di serie e film originali. Di questi tempi, se non hai girato almeno un film per Netflix non sei nessuno. Questo trend non è destinato a finire, perché ora Scott Stuber, responsabile dei film originali Netflix, ha rivelato tre nomi sui quali la piattaforma sta puntando per la realizzazione di nuovi film: Guillermo del Toro, Greta Gerwig e David Fincher.
Con due di questi, del Toro e Fincher, Netflix ha già collaborato (Fincher ha realizzato la serie Mindhunter, del Toro ha co-diretto Pinocchio e prodotto la serie Cabinet of Curiosities), mentre Greta Gerwig sarebbe una nuova aggiunta alla crescente scuderia dello studio. Parlando con Bloomberg, Stuber ha dichiarato:
Abbiamo dovuto costruire un’infrastruttura di talent esecutivi che capissero il cinema. Io reclutavo i talent, Martin Scorsese, Alfonso Cuarón, Susanne Bier, Paul Greengrass. Poi abbiamo messo in lavorazione una serie di film d’autore, R-Rated. Abbiamo dovuto creare una filiera produttiva. A volte la gente dimentica che la nostra divisione cinematografica ha solo quattro anni. Abbiamo iniziato da zero. Ora finalmente ci stiamo arrivando. Stiamo trattando con Guillermo Del Toro, Greta Gerwig, David Fincher. Ci siamo mossi per acquisire i romanzi di C.S. Lewis e il catalogo di [Roald] Dahl.
Poco tempo fa, Guillermo del Toro aveva detto che gli sarebbe piaciuto realizzare Le montagne della follia di H.P. Lovecraft, un progetto che ha tentato di realizzare in live-action per diversi anni, in stop motion per Netflix; chissà che la cosa non vada davvero in porto.
Da parte sua, Greta Gerwig sta per tornare con Barbie, film che la lancerà probabilmente nell’Olimpo dei registi più ricercati a Hollywood. Non stupisce che Netflix voglia anticipare tutti e metterla sotto contratto prima che il suo cachet esploda. QUI potete vedere il teaser trailer di Barbie.
L'articolo Guillermo del Toro, Greta Gerwig e David Fincher in lizza per dirigere film Netflix proviene da ScreenWEEK.it Blog.