
La superstar della musica latina, Shakira, ha recentemente fatto scalpore sulle pagine di Allure Magazine. Nello specifico, hanno fatto molto discutere le sue opinioni sul successo di Barbie il film diretto da Greta Gerwig e con protagonista Margot Robbie.
Nello specifico, Shakira ha espresso il suo disappunto riguardo a come il film non sia in grado di offrire un approccio bilanciato nel concedere potere alle donne senza compromettere la possibilità degli uomini di essere se stessi. Secondo la cantante, i suoi figli hanno percepito il film come denigrante nei confronti dei maschi, una sensazione con cui lei stessa concorda.
I miei figli lo hanno detestato, percependolo come denigrante nei confronti degli uomini, e in un certo senso condivido il loro punto di vista. Sto crescendo due figli e desidero che crescano consapevoli del loro valore senza trascurare il rispetto verso le donne. Apprezzo quando la cultura pop promuove l’empowerment femminile senza compromettere la capacità degli uomini di essere loro stessi, di proteggere e di prendersi cura. Sono convinta dell’importanza di fornire alle donne le stesse opportunità degli uomini, mantenendo al contempo la propria femminilità.
La sua visione si basa sulla convinzione che uomini e donne abbiano ruoli distinti nella società, ma che questi ruoli si completino reciprocamente:
Sono convinta che uomini abbiano uno scopo ben preciso nella società, e allo stesso modo le donne. Ognuno contribuisce in modo unico e insostituibile, e credo fermamente che non dovremmo perdere di vista questa complementarità che considero fondamentale.
Shakira x Allure Magazine:
Shakira’s She-Wolf FeminismFull Article → https://t.co/9ZRJYMUGJv pic.twitter.com/idLLlRfi2O
— shakirastuff | fan account (@shakirastuff_) April 1, 2024
L'articolo Shakira vs Barbie, cosa è successo? proviene da ScreenWEEK.it Blog.