Quantcast
Viewing latest article 7
Browse Latest Browse All 94

Oliver Stone contro Barbie e John Wick, le sue dichiarazioni

Image may be NSFW.
Clik here to view.

Anche Oliver Stone si scaglia contro il film di Barbie. Nel corso di un’intervista con Yahoo! Finance il mese scorso il filmaker ha affermato che titoli come questo contribuiscono all’ininfantilizzazione di Hollywood:

“Ridicolo. Ryan Gosling sta sprecando il suo tempo se fa questa m@rda per soldi. Dovrebbe fare film più seri. Non dovrebbe far parte di questa infantilizzazione di Hollywood. Ora è tutto fantasia, fantasia, fantasia, compresi tutti i film di guerra: fantasia, fantasia. Anche i film di Fast and Furious, che mi piacevano, sono diventati come i film della Marvel”.

Anche la regista Kelly Reichardt aveva espresso dei timori nei riguardi del film lo scorso settembre:

“Come regista, mi chiedo che cosa comporterà tutto questo nei confronti delle aspettative della gente sui prossimi film.”

Al momento l’unica “ripercussione” del successo della pellicola è lo sviluppo di altri film basati su giocattoli, che in gran parte erano già stati annunciati. Sarà interessante vedere cosa potrebbe cambiare nell’industria e tra il pubblico, sul lungo periodo.

Stone si è poi lamentato nuovamente di John Wick 4, che ha guardato in aereo:

“Ah già, in aereo ho guardato John Wick [4], che dura tre ore e qualcosa. E mi sono addormentato circa 778 volte durante la visione. Continuavo a svegliarmi e vedevo solo lui che uccideva altre persone. È come se il mondo fosse degenerato nella non-logica.”

Già l’estate scorsa il filmaker si era scagliato contro il film, parlando con Variety aveva detto:

“Penso che il film sia disgustoso oltre ogni limite. Disgustoso. Non so cosa pensi la gente. Forse guardavo G.I. Joe da bambino. Ma [Reeves] uccide, quanto, 3, 400 persone in quel fo##uto film. E come veterano di guerra, devo dire che nessuno di loro è credibile. Capisco che è un film, ma è diventato un videogioco più che un film.”

Da anni Stone ha spostato il suo interesse sulla realizzazione di documentari, l’ultimo Nuclear Now è stato presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2022 e lo scorso dicembre al Torino Film Festival.

Fonti Yahoo! Finance, Variety, HS

L'articolo Oliver Stone contro Barbie e John Wick, le sue dichiarazioni proviene da ScreenWEEK.it Blog.


Viewing latest article 7
Browse Latest Browse All 94