Quantcast
Channel: barbie Archivi - ScreenWEEK.it Blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 94

8 marzo: Festa della Donna. Mattel festeggia con la collezione di Barbie “Inspiring Women”

$
0
0

In occasione della Festa della donna dell’8 marzo 2018 Mattel, che fa proprie le preoccupazioni di noi genitori per i modelli che offriamo alle nostre figlie, lancia una nuova collezione di Barbie: “Inspiring Women”.
barbie-8-marzo-festa-donna
Inoltre presto disponibile la nuova linea Shero.

Le nostre figlie hanno bisogno di modelli di grandi donne a cui rifarsi? Mattel, dopo aver raccolto le preoccupazioni di molti genitori nel mondo, ha deciso di sì e ha rinnovato la classica Barbie con una nuova collezione dedicata a donne speciali.

Sono tre le donne della collezione “Inspiring Women” e sono l’artista femminista Frida Kahlo, la pilota Amelia Earhart e la matematica della NASA Katherine Johnson, fu anche grazie al suo lavoro che l’uomo arrivò sulla luna.

Le tre Barbie sono confezionate insieme a un libretto sulla loro storia dove viene spiegato come ognuna di loro contribuì alla società nel proprio specifico campo.

Ma le sorprese per le bambine da parte di Mattel non finiscono qui. Presto sarà disponibile nei negozi la nuova linea di Barbie “Shero”: 14 bambole che rappresentano altrettante donne che hanno fatto, o stanno ancora facendo, la storia. Tra loro l’atleta Ibtihaj Muhammad, la ballerina Misty Copeland, l’attrice Ava DuVernay, la regista di Wonder Woman Patty Jenkins, la campionessa di snowboard Chloe Kim, la campionessa britannica di pugilato Nicola Adams, la campionessa di windsurf Çagla Kubat, la chef Hélène Darroze, la giocatrice di pallavolo Hui Ruoqi, la designer Leyla Piedayesh, la giornalista polacca Martyna Wojciechowska, la calciatrice Sara Gama, l’attrice e filantropa Xiaotong Guan, la ballerina Yuan Tan, e la fashion designer Vicky Martin Berrocal.
patty-jenkins-wonder-woman-barbie
“Sappiamo che non si può essere ciò che non si può vedere” dichiara Lisa McKnight, Barbie Senior Vice President e General Manager, “siamo un brand che sostiene le illimitate potenzialità delle ragazze.”

Non sappiamo ancora quando queste nuove Barbie arriveranno nei negozi. Ma intanto apprezziamo il lavoro di Mattel! E voi cosa ne pensate?

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

The post 8 marzo: Festa della Donna. Mattel festeggia con la collezione di Barbie “Inspiring Women” appeared first on Al cinema con i nostri bimbi (aka ScreenWEEK.it Kids).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 94